Nel 2021 le modifiche al numero di comuni italiani è aumentato di una unità portando la lista complessiva dei comuni d’Italia a 7904 rispetto al precedente 7903. E’ stato per ora istituito un solo comune nella regione Sicilia, nato mediante scorporo.

Annualmente in Italia possono esserci fusioni, scorpori o soppressioni di comuni e l’anno 2021 non fa eccezione a questa modalità. In programma, ad ogni modo, ci sono ulteriori modifiche.

SiIrende quindi necessario, per tutti gli applicativi come ad esempio ecommerce, ap, web applications, azioni di marketing, gestionali, speidzioni, sistemi di fatturazione etc, avere una lista aggiornati di tutti i comuni d’Italia e relative informazioni: coordinate geografiche, indirizzi civici, indirizzi email e pec, frazioni, codici di avviamento postali CAP, numero abitanti, etc

Formati DB disponibili

Database Dei Comuni Italiani risponde a tutte queste esigenze con una lista in formato Excel, MySQL e Json ben organizzato e proposto in diversi pacchetti per tutte le esigenze, anche quelle custom e dedicate.

Come scaricare il Database 2021

E’ possibile scaricare il database dei comuni italiani aggironato all’anno 2021 accedendo a quetso link questo link