L’anno 2020 per i comuni italiani si apre con la fusione di 5 comuni (di cui due per incorporazione) e la soppressione di 13 piccoli comuni italiani.

Queste modifiche sono dovute a scelte amministrative e legislative dello Stato Italiano che durante l’anno precedente hanno sancito queste modifiche per il 2020. Seguiranno sicuramente altre modifiche ai comuni italiani e alle loro amministrazioni.

Per l’anno 2020 inoltre, il Database dei Comuni Italiani, apporta alcune modifiche alla struttura dei dati presenti riguardo agli indirizzi email. Nello specifico vengono forniti più di 10.000 indirizzi email PEC (Posta Elettronica Certificata), dunque più di un indirizzo per comune. Inoltre le email non pec vengono fornite in una tabella separata. Sei ricorda che tali email non possono essere considerate ufficiali e quindi non si garantisce l’esistenza ne  l’aggiornamento costante.

Il nostro Database dei Comuni Italiani è il più aggiornato e puntuale database delel informaizoni riguardanti i comuni italiani tra cui gli indirizzi dei munici, le coordinate geografiche, i cap (forniti gratuitamente) e gli indirizzi email. Inoltre incluse anche le informazioni di regioni, provincie e popolazione italiane.

Il database viene fornito in 3 diversi formati: Microsoft Excel, MySQL e Json per aiutare sviluppatori, gestori di ecommerce, gestionali e anagrafiche ad importare facilmente tali dati dei comuni itlaiani 2020.

Tutte le informazioni riguardo al Database dei Comuni Italiani aggiornato ai dati duemilaventi potete trovarle a questo link