Alcune delle necessità possono essere per via di gestionali interni, applicazioni per smartphone, siti web ecommerce, database di spedizionieri e tutti quegli applicativi che necessitano di anagrafiche utenti per organizzate e puntuali.

Per questo motivo spesso serve poter attingere da un database sempre aggiornato e verificato al fine di mantenere uniformità tra la legislazione italiana del territorio e i dati dei propri sistemi informatici.

Per questo motivo “Database dei comuni italiani” è uno dei database più acquistati ed utilizzati in quanto, oltre a fornire dati precisi e verificati, offre un servizio di aggiornamento con circa 6 versioni minori lasciate all’anno. A questo si aggiunge un servizio di assistenza e aiuto sui dati sempre presente e tecnicamente preparato.

Oltre alla classica versione MySQL, sempre piu utilizzata in ambiti aziendali, è presente anche la versione Microsoft Excel (per import facili e velocei) e la versione jSON (linguaggio di scription sempre più utilizzato nelle app per smartphone e dai siti web dinamici).

Il “Database dei comuni italiani” offre informazioni riguardanti tutti i comuni italiani, i cap, i patroni, gli abitanti, le coordinate geografiche e, recentemente, anche una lista di circa 60.000 frazioni italiane in costante aggiornamento.